A cura di Chiara Imbimbo
Un ricco cartellone di eventi estivi quello organizzato dalla Pro Loco “La Fonte”, intitolato “E…state a Fontanarosa” che ha l’obiettivo di accompagnare la popolazione in un’estate ricca di divertimento, sport, arte e cultura che ha avuto avvio, lo scorso 16 giugno, con la diffusione, sui canali social, del bellissimo cortometraggio “Fontanarosa tra arte, fede e cultura” realizzato da Rosa Ciampa, Mariantonietta Pietropaolo e Marco D’Ambrosio come ultimo gesto d’amore per concludere l’anno di servizio civile trascorso presso la nostra associazione.
Ma “E…state a Fontanarosa” è iniziato ufficialmente il 23 giugno con il primo appuntamento ufficiale della stagione: il Torneo di “Joga Bonito” svoltosi dal 23 al 25 giugno.
Tre giorni di sport e divertimento animati da 15 squadre che, a suon di gol, presso il campetto di calcio di Fontanarosa in Via F. De Sanctis, si sono sfidati per conquistare gli ambiti trofei.
“Joga Bonito”, dal portoghese “giocare bene” è un torneo, composto da squadre di tre atleti a testa, in cui si mettono in campo valori fondamentali dello sport: spirito di squadra, gioia, cuore, onore e tecnica per regalare al pubblico un grande spettacolo che fa del calcio una vera e propria arte. Lo sport, non è solo divertimento e disciplina, ma anche un forte momento di aggregazione per giovani e meno giovani che hanno trascorso con noi tre serate indimenticabili allietate da ottimi panini e tanta musica.
Delle 15 squadre partecipanti tre sono quelle salite sul podio.
L’ambito primo posto è stato conquistato dalla squadra “Panineria” composta da Emilio Martiniello, Luca Modano e Attilio Modano.
Secondo posto per “La Familia” di Pasquale Pasquariello, Mario Ciampa e Paolo De Dominicis.
Terzo posto conquistato da “C’avete rotto le balle” di Roberto Iusto, Roberto Zollo e Alfredo Iannella.
L’ambito premio miglior giocatore è stato assegnato a Paolo De Dominicis.
“E…state a Fontanarosa” continua con i prossimi imperdibili appuntamenti. Continuate e seguirci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati.