“Carnevale 2023”: l’evento targato pro loco “La Fonte” tra laboratori, maschere, sfilate e “Carnival Party”

A cura di Chiara Imbimbo

Viva i coriandoli di Carnevale,

Bombe di carta che non fan male!

Van per le strade in gaia compagnia

I guerrieri dell’allegria.

Dopo il “Fontanarosa’s Christmas Event” e “La Befana vien di… giorno” che hanno offerto magia e intrattenimento durante le vacanze natalizie, la pro loco “La Fonte” non si è dimenticata del carnevale, una delle feste più amate dai bambini, per offrire loro allegria e spensieratezza.

Il progetto “Carnevale”, realizzato con il patrocinio del comune di Fontanarosa, è partito con quattro incontri laboratoriali presso le classi primarie dell’Istituto Comprensivo “Luigi Di Prisco” di Fontanarosa dove, gli alunni, con il supporto dello staff pro loco, hanno progettato e, infine realizzato, delle coloratissime maschere.

Tra divertimento e creatività i bambini sono stati sensibilizzati all’inclusione e al lavoro di gruppo.

Le maschere realizzate in classe sono state impiegate per dare il via all’evento immancabile per ogni carnevale: la sfilata.

Il corteo a cui hanno partecipato bambini e non, è partito dalla villetta comunale di Fontanarosa, alle ore 15:00 per raggiungere poi il polo associativo “Salvatore Fucci” dove i bambini sono stati accolti da burattini e zucchero filato per una festa di carnevale coi fiocchi.

Nel progetto “Carnevale”, però, la proloco “La Fonte” ha rivolto la sua attenzione anche ai più giovani con il “Carnival Party” presso il locale “Avenida Nueva”.

Un party, rigorosamente in maschera, allietato dalle musiche di Dj Yayo e, in seconda serata, da Tommaso Nudo con la sua musica techno.

Se, come recita il famoso detto, “A carnevale ogni scherzo vale” la pro loco “La Fonte” ha dimostrato, ancora una volta, come l’impegno verso la collettività e il paese non sia affatto uno scherzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *